IL NOSTRO TEAM

Noi siamo persone, insieme siamo una squadra di consulenti specializzati che si confrontano per trovare insieme le migliori soluzioni per il bene comune.

Nasce in Puglia nel 1951. Dopo gli studi di ragioneria, frequenta la facoltà di Economia e Commercio presso l’Università di Bari lavorando nel mentre come amministrativo di una nota azienda industriale sul territorio.
Grazie a questo percorso, matura notevole esperienza in campo contabile, amministrativo, finanziario, nonché in tema di sicurezza sul lavoro e sulle relazioni con i sindacati. Ricopre infatti anche l’incarico di responsabile del personale rappresentando l’azienda negli incontri sindacali in Confindustria. Trasferitosi a Padova, dal 1978 opera come libero professionista maturando una vasta esperienza in numerosi settori imprenditoriali e portando a termine il praticantato necessario all’accesso alla libera professione di Ragioniere Commercialista.

Abilitato nel 1982 con iscrizione all’Albo nel 1983, continua la sua formazione ed aggiornamento professionale, abilitandosi all’attività di sindaco e revisore legale oltre che revisore di Enti locali. Ricopre negli anni tale incarico in diverse realtà industriali, commerciali ed Enti veneti maturando una profonda conoscenza delle diverse problematiche tipiche dell’imprenditoria e della gestione ordinaria e straordinaria di realtà di qualsiasi dimensione.
Caratterizzato da una forte passione verso la professione ed un costante aggiornamento in tutte le materie di natura economica, fiscale e societaria, negli ultimi dieci anni si specializza in tutte le procedure finalizzate all’avvio di start up, al risanamento di realtà in crisi e alla ristrutturazione di realtà imprenditoriali già esistenti. Per poter meglio operare in quest’ambio ricopre l’incarico di Amministratore delegato in diverse realtà imprenditoriali per conto dei clienti stessi.
Crede nelle enormi potenzialità dei giovani e nella forza della collaborazione tra professionisti al fine di poter offrire un servizio qualitativamente elevato, efficace e completo.

Giulia Errico, nasce a Padova nel 1983, dopo aver conseguito la maturità scientifica sperimentale e la laurea magistrale in economia a Venezia, prosegue collaborando in diversi studi specializzati in materia concorsuale, approfondendo il suo percorso formativo attraverso un master in diritto fallimentare e specializzandosi in ristrutturazioni aziendali di realtà in crisi. Avendo però sempre avuto una grande attenzione per la moda e il design, dopo qualche anno di professione in ambito giuridico-economico, coglie l’opportunità di trasformare la passione nel suo lavoro, iniziando un nuovo percorso che le permette di applicare le sue competenze in un ambito spiccatamente creativo ed inserito nell’operatività aziendale.
Opera dapprima come responsabile degli acquisti e della produzione e successivamente come product manager in una azienda nel settore degli accessori, studiando in modo approfondito ogni passaggio delle procedure aziendali, strutturando il lavoro proprio e di tutto il team e formando il personale con cui collabora.
Ricerca in ogni nuovo incarico la stessa soddisfazione e passione che ha sempre caratterizzato il suo approccio al lavoro.
Amante del bello, della natura e dello sport.

Michela Tosato, classe 1973, dopo gli studi superiori di ragioneria, entra subito nell’azienda di famiglia specializzandosi nell’organizzare e gestire il settore dei trasporti eccezionali, curandone l’amministrazione e la gestione del personale dipendente, diventando amministratore unico in breve tempo. Spinta da nuovi stimoli imprenditoriali e dal desiderio di indipendenza, affascinata dal mondo della moda ha intrapreso una nuova esperienza lavorativa in un settore diverso, aprendo un laboratorio artigianale per la produzione conto terzi di capi di maglieria in cachemire.
Nel corso della sua carriera lavorativa, ha maturato una forte esperienza commerciale sempre nel settore dell’abbigliamento, ricoprendo l’incarico di responsabile vendite all’interno di un punto vendita Retail.
Dal 2014 ha lavorato per conto di un’importante azienda specializzata nel settore accessori moda come responsabile della gestione del personale addetto al Retail.
Amante degli animali.

Antonio Errico

Da una famiglia da generazioni dedita all’imprenditoria agro-alimentare da parte di padre ed al mondo della sartoria da parte di madre, nasco nel 1951 in una città Salentina affacciata sul mare adriatico.
Dopo gli studi superiori in ragioneria, ho inizialmente frequentato la facoltà di Economia e Commercio presso l’Università di Bari per poi iniziare il mio percorso lavorativo in un'azienda.
Durante questo percorso ho maturato notevole esperienza in campo contabile, amministrativo, finanziario, nonché sulla sicurezza sul lavoro e sui rapporti sindacali come responsabile del personale.
Coniugatomi, con la famiglia abbiamo deciso di trasferirci a Padova ove nel frattempo avevo vinto un concorso in una nota Banca.
Dal 1978 sono operativo come libero professionista maturando una discreta esperienza in quasi tutti i settori imprenditoriali e sempre a Padova ho conseguito l'abilitazione alla libera professione di Ragioniere Commercialista nel 1982 con iscrizione all’Albo nel 1983.
Sono abilitato all’esercizio dell’attività di sindaco, di revisore legale e di revisore di Enti locali ricoprendo negli anni tale incarico in diverse realtà industriali, commerciali ed Enti veneti. Tutte l’esperienze maturate negli anni mi hanno permesso oggi di poter affiancare alla normale attività tipica del commercialista la specializzazione nell’avvio di nuove attività imprenditoriali e nel contempo quella di risanamento e/o ristrutturazione di realtà imprenditoriali già esistenti che intendano riorganizzarsi in modo più attuale, razionale e consono alle odierne strategie di mercato, amministrative e finanziarie.
Negli ultimi anni, per poter meglio operare alle riorganizzazioni aziendali ho ricoperto anche l’incarico di Amministratore delegato in diverse realtà imprenditoriali per conto dei clienti stessi.
Credo enormemente sull’utilizzo e la crescita professionale dei giovani che rappresentano ottimamente il futuro economico del nostro Paese; Credo fortemente nei legami familiari.
In una società sempre più selettiva come quella attuale non vi sia più spazio per i “tutto fare” e per i “tuttologi” per cui solo una selezionata aggregazione di vari professionisti specializzati in vari settori può offrire con sicurezza agli utenti un servizio qualitativamente più elevato con contestuale risparmio di energie e tempo.

« Spetta ai consoli occuparsi di convocare i comizi, proporre le leggi e presiedere all'attuazione dei decreti popolari, in quei settori della pubblica amministrazione dove ha competenza il popolo. » (Polibio, VI, 12.4.)

Giulia Errico

Giulia Errico nasce a Padova nel 1983, dopo aver conseguito la maturità scientifica e la lure a magistrale in economia a Venezia, prosegue collaborando in diversi studi specializzati in materia concorsuale, approfondendo il suo percorso formativo attraverso un master in diritto fallimentare e specializzandosi in ristrutturazioni aziendali di realtà in crisi.
Avendo, però, sempre avuto una grande attenzione per la moda e il design, dopo alcuni anni di libera professione in ambito giuridico-economico, coglie l'opportunità di trasformare la passione nel suo lavoro, trovando un nuovo percorso che le permette di applicare le sue competenze in un ambito spiccatamente creativo ed inserito nell'operatività aziendale.
Dal 2014 opera prima come responsabile degli acquisti e della produzione e successivamente come product manager in un'azienda nel settore accessori, azienda innovativa, giovane e dinamica, che è caratterizzata in questi anni da una crescita esponenziale e dall'unione degli elementi del design e le ultime tendenze moda. Lavora strutturando gli uffici e formando il personale con cui collabora.
Ricerca in ogni nuovo incarico la stessa soddisfazione e passione che ha sempre caratterizzato il suo approccio al lavoro.
Amante del bello, della natura e dello sport.

« [...] popolo non sottoposto a potestà regia, su cui governavano, con carica annuale, Fozio e Nicaone, membri della famiglia dominante».

Michela Tosato

Classe 1973.
Provengo da una famiglia di piccoli imprenditori nel settore degli autotrasporti. Sin da dopo gli studi superiori di ragioneria, sono entrata operativamente nell’azienda di famiglia specializzandomi nell’organizzare e gestire il settore dei trasporti eccezionali, curandone l’amministrazione e la gestione del personale dipendente. Per diverso tempo ho ricoperto anche l’incarico di Amministratore unico della società. Spinta da nuovi stimoli imprenditoriali e dal desiderio di indipendenza, affascinata dal mondo della moda ho intrapreso una esperienza lavorativa, aprendo un laboratorio artigianale per la produzione conto terzi di capi di maglieria in cachemire. Nel corso della mia carriera lavorativa, ho anche maturato esperienze commerciali settore dell’abbigliamento avendo ricoperto l’incarico di responsabile vendite all’interno di un punto vendita Retail. Dal 2014 ho lavorato per conto di una importante azienda specializzata nel settore accessori moda ricoprendo prima l’incarico di responsabile del controllo qualità e successivamente responsabile della gestione del personale addetto al Retail.
Sono amante degli animali.,

« Cinque dei consolati [di Augusto], dal sesto al decimo, durarono un anno, tutti gli altri o nove o sei o quattro o tre mesi, mentre il secondo pochissime ore. Infatti egli si sedette sulla sedia curule davanti al tempio di Giove Capitolino, al mattino delle Calende di gennaio, e poco dopo si dimise quando gli venne offerto chi lo sostituisse. » (Svetonio, Augustus, 26.)

Antonio Errico

 

Da una famiglia da generazioni dedita all’imprenditoria agro-alimentare da parte di padre ed al mondo della sartoria da parte di madre, nasco nel 1951 in una città Salentina affacciata sul mare adriatico.

Dopo gli studi superiori in ragioneria, ho inizialmente frequentato la facoltà di Economia e Commercio presso l’Università di Bari per poi iniziare il mio percorso lavorativo in un’azienda.

Durante questo percorso ho maturato notevole esperienza in campo contabile, amministrativo, finanziario, nonché sulla sicurezza sul lavoro e sui rapporti sindacali come responsabile del personale.

Coniugatomi, con la famiglia abbiamo deciso di trasferirci a Padova ove nel frattempo avevo vinto un concorso in una nota Banca.

Dal 1978 sono operativo come libero professionista maturando una discreta esperienza in quasi tutti i settori imprenditoriali e sempre a Padova ho conseguito l’abilitazione alla libera professione di Ragioniere Commercialista nel 1982 con iscrizione all’Albo nel 1983.

Sono abilitato all’esercizio dell’attività di sindaco, di revisore legale e di revisore di Enti locali ricoprendo negli anni tale incarico in diverse realtà industriali, commerciali ed Enti veneti. Tutte l’esperienze maturate negli anni mi hanno permesso oggi di poter affiancare alla normale attività tipica del commercialista la specializzazione nell’avvio di nuove attività imprenditoriali e nel contempo quella di risanamento e/o ristrutturazione di realtà imprenditoriali già esistenti che intendano riorganizzarsi in modo più attuale, razionale e consono alle odierne strategie di mercato, amministrative e finanziarie.

Negli ultimi anni, per poter meglio operare alle riorganizzazioni aziendali ho ricoperto anche l’incarico di Amministratore delegato in diverse realtà imprenditoriali per conto dei clienti stessi.

Credo enormemente sull’utilizzo e la crescita professionale dei giovani che rappresentano ottimamente il futuro economico del nostro Paese;

Credo fortemente nei legami familiari.

In una società sempre più selettiva come quella attuale non vi sia più spazio per i “tutto fare” e per i “tuttologi” per cui solo una selezionata aggregazione di vari professionisti specializzati in vari settori può offrire con sicurezza agli utenti un servizio qualitativamente più elevato con contestuale risparmio di energie e tempo.

Giulia Errico

Giulia Errico nasce a Padova nel 1983, dopo aver conseguito la maturità scientifica e la lure a magistrale in economia a Venezia, prosegue collaborando in diversi studi specializzati in materia concorsuale, approfondendo il suo percorso formativo attraverso un master in diritto fallimentare e specializzandosi in ristrutturazioni aziendali di realtà in crisi.

Avendo, però, sempre avuto una grande attenzione per la moda e il design, dopo alcuni anni di libera professione in ambito giuridico-economico, coglie l’opportunità di trasformare la passione nel suo lavoro, trovando un nuovo percorso che le permette di applicare le sue competenze in un ambito spiccatamente creativo ed inserito nell’operatività aziendale.

Dal 2014 opera prima come responsabile degli acquisti e della produzione e successivamente come product manager in un’azienda nel settore accessori, azienda innovativa, giovane e dinamica, che è caratterizzata in questi anni da una crescita esponenziale e dall’unione degli elementi del design e le ultime tendenze moda.

Lavora strutturando gli uffici e formando il personale con cui collabora.

Ricerca in ogni nuovo incarico la stessa soddisfazione e passione che ha sempre caratterizzato il suo approccio al lavoro.

Amante del bello, della natura e dello sport.

Michela Tosato

 

Classe 1973. Provengo da una famiglia di piccoli imprenditori nel settore degli autotrasporti. Sin da dopo gli studi superiori di ragioneria, sono entrata operativamente nell’azienda di famiglia specializzandomi nell’organizzare e gestire il settore dei trasporti eccezionali, curandone l’amministrazione e la gestione del personale dipendente. Per diverso tempo ho ricoperto anche l’incarico di Amministratore unico della società. Spinta da nuovi stimoli imprenditoriali e dal desiderio di indipendenza, affascinata dal mondo della moda ho intrapreso una esperienza lavorativa, aprendo un laboratorio artigianale per la produzione conto terzi di capi di maglieria in cachemire. Nel corso della mia carriera lavorativa, ho anche maturato esperienze commerciali settore dell’abbigliamento avendo ricoperto l’incarico di responsabile vendite all’interno di un punto vendita Retail. Dal 2014 ho lavorato per conto di una importante azienda specializzata nel settore accessori moda ricoprendo prima l’incarico di responsabile del controllo qualità e successivamente responsabile della gestione del personale addetto al Retail.

Sono amante degli animali.

CONSULE è un brand di
ERRICO & PARTNERS SERVICES SRL